I blog di Alessioempoli

Data 27 maggio 2021

Riassegnazione del sesso

Per ingrandire il testo, cliccare sul browser

Per ingrandire le foto, cliccarci sopra

Riassegnazione del sesso  (da Uomo a Donna  e da Donna  a Uomo)

 

SESSO

Domanda

che cosa si intende per SESSO?

cerchiamo di capirlo

 

Il Sesso può essere definito in 2 modi:

 

1) dal CARIOTIPO (genetica)

Geneticamente, e dal punto di vista della biologia molecolare, l’Uomo, al di là di possibili patologie genetiche, è caratterizzato dal  cariotipo 46, XY, la Donna da XX.

1-

– come vedi,il Cariogramma Maschile è  XY

– il Cariogramma Femminile  è  XX

– il numero cromosomico dell’Uomo e della Donna è 46,cioè 23 coppie,di cui 22 sono dette autosomi, e la ventitreesima è quella dei cosiddetti eterosomi o cromosomi sessuali.

 

– Con cariotipo si indica, in citogenetica, la costituzione del patrimonio cromosomico di una specie dal punto di vista numerico e morfologico.

– il cariogramma  XY e XX  è presente in tutte le persone (uomo e donna) fin dalla nascita e rimarrà così per tutta la vita,è come un marchio di fabbrica e NESSUNO  lo potrà cambiare fino alla morte.

 

2) dalla tipicità degli organi caratterizzanti  l’ Apparato Riproduttivo  e determinanti i  Caratteri Sessuali Primari,ricordo che la femmina produce il  gamete femminile ( cellula uovo),il maschio produce il gamete maschile (spermatozoo)

– una cellula gametica è chiamata anche cellula sessuale o più semplicemente gamete, è una cellula riproduttiva ovvero germinale matura.

 

Vi sono poi i  Caratteri Sessuali Secondari sia dell’Uomo che della Donna. Diciamo subito che ,questi caratteri NON sono determinanti  per la determinazione del sesso.

Vediamo sinteticamente quali sono.

 

UOMO

si sviluppano fondamentalmente nel passaggio da ragazzi all’età adulta e si differenziano da quelli femminili, per le seguenti caratteristiche:

– maggiore massa corporea, statura, dimensioni di mani e piedi;

– maggiore dimensione del cranio e di altre ossa quali omero, femore, tibia;

– maggiore presenza di pelosità in alcune parti del corpo, tra cui sul viso (barba), sul petto, sugli arti superiori ed inferiori e nella zona pubica;

– maggiore ampiezza delle spalle, petto e cassa toracica;

– pomo d’Adamo più prominente e voce più profonda.

Questi caratteri possono variare moltissimo.

 

DONNA

nella Donna i Caratteri Sessuali Secondari (CSS) sono:

– voce,distribuzione del grasso,altezza,peso ,peli ecc. Questi caratteri ed altri,possono variare moltissimo.

Ho già detto che i Caratteri sessuali Secondari  NON sono determinanti per la determinazione del sesso ed infatti possono variare moltissimo.

 

Mascolinità

Parlo dell’argomento non perchè,come ho già detto,sia indispensabile per definire un UOMO, ma solo per informazione generale

 

– i diversi gradi di mascolinità sono molto difficili da quantificare ,per ragioni scientifiche che politiche,

– la mascolinità trae le sue origini nella genetica,

– alcuni usano la frase: “mascolinità egemone” per distinguere la forma più dominante  di mascolinità dalle forme “più attenuate”

–  Tra gli uomini, alcuni comportamenti differenti dallo standard, o atteggiamenti non virili, possono indurre ed essere considerati un segno di omosessualità, mentre tra le ragazze chi mostra un comportamento maschile è spesso apostrofata come un “maschiaccio”.

– chiariamo subito un punto importante,qualunque sia il tuo grado di “mascolinità” NON devi essere disciminato e tanto meno essere indicato con  termini xenofobi e/o omofobi   ed un compito della società  è appunto quello di migliorare l’accettazione degli individui che hanno preferenze o stili di vita “non standard” o meglio, che non interpretano i comportamenti “della maggioranza degli individui”

–  Il comportamento corrispondente ad un atteggiamento culturale e sociale, basato solo o principalmente, sull’affermazione delle virtù e delle qualità legate alla mascolinità è definito machismo o maschilismo.

– lo sviluppo della mascolinità può essere influenzato da: società,educazione, in particolare nell’età dello sviluppo

– pochi uomini occidentali indossano gioielli o fanno uso di cosmetici, in quanto pratiche considerate più propriamente femminili. La moda tuttavia, sebbene in occidente sia diversificata in moda maschile e moda femminile è in continua trasformazione, indossare gioielli (per esempio indossare orecchini) è oggi, in alcuni ambiti culturali, diffuso anche tra gli uomini

–  esistono differenze cerebrali tra uomini e donne, nel modo di pensare e di comportarsi, che sembrano andare oltre gli effetti dei condizionamenti culturali e dell’educazione. Le prime differenze iniziano addirittura a livello fetale: nei nove mesi di gravidanza gli ormoni sessuali, estrogeni e androgeni, oltre ad indirizzare lo sviluppo fisico del futuro bambino, sono in grado di modificare l’organizzazione cerebrale in un senso o nell’altro.

In pratica, il bagno ormonale in cui siamo immersi prima della nascita, condiziona la formazione delle sinapsi, cioè i collegamenti tra neuroni. E crea le prime importanti differenze tra il cervello maschile e quello femminile.

– Si possono delineare alcune caratteristiche generalmente associate agli uomini, per quanto sia importante ricordare come tali generalizzazioni debbano essere considerate solo come una tendenza generale dei risultati delle ricerche e non in senso assoluto, dato che possono variare da individuo ad individuo:

– l’avere gli emisferi cerebrali di maggiore dimensione, ma minore densità neuronale nello spazio corticale e minore materia bianca

– l’essere più aggressivi delle donne (solo a causa dell’amigdala, organo che regola i comportamenti impulsivi e violenti). Gli uomini tendono a mostrare maggiore aggressività nelle relazioni esterne

 

Apparato Riproduttivo Maschile

2-

Come vedi i caratteri sessuali primari  dell’uomo sono rappresentati dall’apparato riproduttivo:

– Prostata
– Vescichette seminali
– Pene
– Testicoli

 

Facciamo un ESEMPIO chiarificatore di che cosa sia una UOMO

– un UOMO sano, presenta evidentemente tutti gli organi che ho mostrato nella figura  dell’Apparato Riproduttivo Maschile

– ma,in seguito a varie malattie,quell’Uomo può essere privato dei seguenti organi:

– Prostata

– Vescichette seminali

– Pene

– Testicolo

Questi sono tutti gli organi sessuali connessi alla Riproduzione che caratterizzano un  uomo e rappresentano i Caratteri Sessuali Primari

Non solo,ma in conseguenza di tutte queste asportazioni,quasi certamente cambieranno di molto anche i Caratteri Sessuali Secondari

 

Ti faccio una domanda:

questa persona rimane sempre un UOMO oppure no?

Risposta

la risposta è ovvia e cioè SI!

sarà un uomo menomato,ma sempre uomo

ti ripeto che i Caratteri sessuali Secondari  non hanno alcuna importanza nella determinazione del sesso,infatti come ho già detto,essi spontaneamente o in seguito a malattie possono cambiare moltissimo fino a determinare un certo grado di “femminilizzazione nell’uomo

ma tuttavia la risposta è sempre ed inequivocabilmente SI.

quell’ UOMO era UOMO prima di tutte le asportazioni ricordate,ma RIMANE UOMO ANCHE DOPO le asportazioni.

Perchè?

– non è certo perchè alla anagrafe era registrato come UOMO dalla nascita,

– Il motivo è che tu potresti cambiare il Fenotipo come vuoi,potresti anche deformarlo alla Frankenstein ,ma quell’ UOMO era UOMO  e UOMO rimarrà per sempre,perchè il suo CARIOTIPO era e sarà per sempre XY

 

Nota: il Fenotipo è l’insieme di tutte le caratteristiche manifestate da un organismo vivente, quindi la sua morfologia, il suo sviluppo, le sue proprietà biochimiche e fisiologiche. Non solo,ma anche se i Caratteri Sessuali Secondari  saranno fortemente cambiati,ovviamente,in base alle menomazioni ricevute e non indispensabili per la determinazione del sesso,tuttavia dobbiamo prendere atto che,alcuni caratteri sessuali secondari rimarranno sempre quelli tipici dell’uomo:

– maggiore massa corporea, statura, dimensioni di mani e piedi;

– maggiore dimensione del cranio e di altre ossa quali omero, femore, tibia;

– maggiore presenza di pelosità in alcune parti del corpo, tra cui sul viso (barba), sul petto, sugli arti superiori ed inferiori e nella zona pubica che, ovviamente, a causa delle asportazioni ricevute,diminuirà,

– maggiore ampiezza delle spalle, petto e cassa toracica;

– pomo d’Adamo più prominente e voce più profonda.

 

1) Chirurgia di riassegnazione del sesso da UOMO a DONNA

 

NOTA FOLCLORISTICA

Vediamo sommariamente in che cosa consiste il “grande intervento chirurgico” che dovrebbe trasformare un UOMO in DONNA  e viceversa.

3-

Questa è la ” nuova vagina” ????  che viene prodotta,come vedi e che assomiglia più a un tessuto cicatriziale dovuto ad una ustione. Non ci sono nè grandi nè piccole labbra,il clitoride non esiste e sinceramente,credo, nessuno ne vorrebbe usufruire.Vi  sono cicatrici chirurgiche bianche,callose,che assomigliano molto di più al grasso di un prosciutto. Sinceramente fa schifo.

4-

Quindi come vedi, la cosidetta trasformazione da UOMO  a DONNA non è altro che un semplice,insignificante BUCO nella pancia

 

Buco nella pancia (“vagina !! ??”)

Inconvenienti e rischi, li riporto solo a titolo informativo , anche se sono cose ridicole

 

– La lubrificazione è necessaria quando si fa sesso e si consigliano lavaggi periodici  in modo che i batteri non inizino a crescere ed emanino odori sgradevoli, quindi se non vengono fatti  frequenti lavaggi è molto facile che quel buco puzzi in 1 giorno,ricordo che quello che viene fatto è un piccolo buco a fondo cieco,quindi (per chi la usa) è molto più probabile che lo metta in una fogna.

– non sono presenti le normali secrezioni vaginali

– non sono presenti le normali pieghe vaginali

mantenimento del volume a lungo termine da parte del paziente utilizzando un espansore vaginale ,  o dilatazione vaginale utilizzando dilatatori graduati per mantenere la vagina aperta.

– La dilatazione quotidiana della “vagina ?” per sei mesi al fine di prevenire la stenosi è raccomandata, in alcuni casi può essere richiesta a tempo indeterminato.

L’applicazione regolare di estrogeni nella vagina

– ma periodi prolungati senza dilatazione spesso si traducono in un diametro ridotto (stenosi vaginale) in una certa misura, che richiederebbe un nuovo allungamento, gradualmente o, in casi estremi, sotto anestesia

– le “donne” trans non possono fare figli o avere mestruazioni

– queste sedicenti “Donne” non possono avere un rapporto sessuale normale quasi con tutti gli uomini ,a meno che non abbiano un pene di soli 5-6 cm e molto fine,in caso contrario devono tenere una mano fra l’addome dell’uomo e il loro,perchè in caso di penetrazione profonda si potrebbe creare un grosso trauma con lacerazione del buco e ricovero d’urgenza.

NOTA

Se ti fai un buco nella pancia o ti metti delle protesi artificiali da qualche parte,quello NON può cambiare assolutamente il tuo SESSO. Fattene una ragione,anche se i tuoi amici politicanti,ben noti,vorrebbero far credere il contrario.

 

IL SESSO BIOLOGICO NON SI PUO’ NE’ DISTRUGGERE NE’ CREARE, è un po’ come l’ ENERGIA in fisica,esiste un principio della termodinamica che dice appunto la stessa cosa: l’energia nè si crea nè si distrugge. Com’è curioso il mondo!

 

Questo UOMO rimarrà per sempre tale perchè pur avendo fatto degli interventi chirurgici RIDICOLI:

– manterrà a vita il suo cariotipo XY

– perchè nessun intervento chirurgico potrà dare a questo uomo i Caratteri Sessuali Primari  tipici della DONNA  che,appunto,la caratterizzano necessariamente (non sono un accessorio banale !)

 

Apparato riproduttivo femminile

5-

– questa è la vista in sezione dell’Apparato Genitale femminile

6-

– questa è la vista frontale dell’Apparato Genitale femminile,

7-

– questa è l’anatomia della Vulva

 

Facciamo un ESEMPIO chiarificatore di che cosa sia una DONNA

– una DONNA sana, presenta evidentemente tutti gli organi che ho mostrato nelle 3 immagini precedenti

– ma,in seguito a varie malattie,supponiamo che quella donna sia  privata dei seguenti organi:

– tube di Falloppio

– Ovaie

– Utero

– Vagina

– Vulva

Questi sono tutti gli organi sessuali connessi alla Riproduzione che caratterizzano una donna e rappresentano i Caratteri Sessuali Primari

 

Non solo,ma in conseguenza di tutte queste asportazioni,quasi certamente cambieranno di molto anche i Caratteri Sessuali Secondari

Ti faccio una domanda:

questa persona rimane sempre una DONNA oppure no?

Risposta

– la risposta è ovvia e cioè SI!

– sarà una donna menomata,ma sempre Donna

ti ripeto che i Caratteri sessuali Secondari  non hanno alcuna importanza nella determinazione del sesso,infatti come ho già detto,essi spontaneamente o in seguito a malattie possono cambiare moltissimo fino a determinare un certo grado di “mascolinizzazione” nella donna

ma tuttavia la risposta è sempre ed inequivocabilmente SI.

quella DONNA era DONNA prima di tutte le asportazioni ricordate,ma RIMANE DONNA ANCHE DOPO le asportazioni.

Perchè?

– non è certo perchè alla anagrafe era registrata come DONNA dalla nascita,

– Il motivo è che tu potresti cambiare il Fenotipo come vuoi,potresti anche deformarlo alla Frankenstein ,ma quella DONNA era DONNA  e DONNA rimarrà per sempre,perchè il suo CARIOTIPO era e sarà per sempre XX

 

2)  Chirurgia di riassegnazione del sesso (da Donna a Uomo)

 

Modifiche

– il clitoride viene ipertrofizzato con ormoni

scrotoplastica,cioè costruzione artificiale dello scroto

– inserzione di due protesi testicolari,

chiusura della vagina,

e questa farsa ti farebbe diventare UOMO ??

NON CI SONO PAROLE!!

Magari poi un giudice,per legge,dirà che sei UOMO!!!!! Meraviglioso!

 

IL SESSO BIOLOGICO NON SI PUO’ NE’ DISTRUGGERE NE’ CREARE, è un po’ come l’ ENERGIA in fisica,esiste un principio della termodinamica che dice appunto la stessa cosa: l’energia nè si crea nè si distrugge. Com’è curioso il mondo!

 

Questa  DONNA  rimarrà per sempre tale perchè pur avendo fatto degli interventi chirurgici RIDICOLI:

– manterrà a vita il suo cariotipo XX

– perchè nessun intervento chirurgico potrà dare a questa donna i  Caratteri Sessuali Primari  tipici dell’ UOMO  che,appunto,lo caratterizzano necessariamente (non sono un accessorio banale !)

 

Principali tipi di identità

 Tutte le seguenti definizioni NON hanno nessuna influenza  sulla  definizione di UOMO o DONNA

Le riporto solo a titolo informativo

 

Agender: persona che non si attribuisce e/o non percepisce un’identità di genere.

Androgino (o Bigender): persona non identificabile (esteticamente) né come uomo né come donna, presentando un’identità di genere che risulta un mix tra i due, oppure neutra.

Pangender: persona la cui identità di genere è costituito da tutte o da molteplici espressioni di genere.

Demiboy: persona non completamente maschile.

Demigirl: persona non completamente femminile.

Gender fluid: persona che si alterna tra l’identificazione con identità maschile, identità femminile e identità miste.

Female to Male (FtM): persona che è in ” transizione ???? da femmina a maschio, in termini di genere, sesso ??? o entrambi.

Male to Female (MtF): persona che è in” transizione ??? da maschio a femmina, in termini di genere, sesso ???  o entrambi.

 

NOTA

– puoi “sentirti” come vuoi,ma la società non può fare leggi verso mille modi di “sentirsi” in quanto non sono definibili scientificamente.

– puoi vivere come vuoi,nessuno te lo impedirà se non vai contro le leggi dello Stato

– una  persona che si alterna tra l’identificazione con identità maschile, identità femminile e identità miste, è evidente che non potrà andare nel bagno delle donne qualora sia un uomo biologico (troppo furbetto) solo perchè dice di “sentirsi donna!”

– quindi nessun dramma per le tue mille identità,purchè rimangano un fatto puramente personale

 

NOTE  LEGALI

 

In Italia la riassegnazione di sesso e genere è consentita dalla Legge 14 aprile 1982, n. 164: “Norme in materia di rettificazione di attribuzione di sesso”.

Il Tribunale competente può autorizzare la riassegnazione del sesso ed il cambiamento del nome.

Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU)

Le Consulenze Tecniche vengono disposte dal Giudice all’interno di un procedimento giuridico ogni volta che un Giudice richieda l’acquisizione di informazioni o approfondimenti che esso ritiene necessari al fine di decidere una causa.

Le motivazioni che possono indurre il Giudice a nominare il CTU nelle cause di riassegnazione di sesso ???, possono essere dovute:

 

– alla prassi adottata da un determinato Tribunale

– all’esigenza del Giudice incaricato di avere l’aiuto di un medico, o comunque di un esperto, per la lettura e la comprensione della documentazione allegata dal/dalla richiedente;

– alla non completezza della documentazione prodotta (per questo motivo è molto importante verificare prima dell’introduzione del giudizio quali documenti e/o certificati vengono richiesti dal Tribunale territorialmente competente).

– In ogni caso, il CTU nominato dovrà essere una persona di comprovata esperienza nella materia (identità di genere e sesso) e non potrà effettuare nessuna ispezione corporea sulla persona.

– Le spese di nomina del CTU sono a carico della persona. Anche qualora la persona benefici del gratuito patrocino, il Giudice potrebbe decidere di porre a carico della persona le spese del CTU.

Siamo alla pazzia totale, infatti un Tribunale può richiedere al CTU,dei documenti comprovanti la “riassegnazione di sesso”  che in realtà NON POTRA’ MAI AVVENIRE per tutto quello che ho detto prima.

Il CTU (consulente tecnico d’ufficio nominato dal tribunale) è quello che dovrebbe fare tutti gli accertamenti in merito alla persona che vuole cambiare sesso,ma spesso non è in grado di farlo in quanto questi accertamenti vengono prodotti al CTU da altri specialisti che hanno studiato con comodo la persona richiedente la variazione di sesso. Questi altri specialisti sono in particolare lo Psicologo e lo Psichiatra,ovviamente che cosa fanno questi “illustri” specialisti?

Si assicurano che quella persona “si senta veramente donna o uomo” con convinzione,oltre ad accertare le “variazioni anatomiche” a cui il richiedente è stato sottoposto.

Il punto è che,nè lo Psicologo,nè lo Psichiatra sono le persone adatte a valutare anche l’aspetto fisico del “mutante !! ??” ma la persona competente dal punto di vista clinico è un medico specialista in materia di anatomia e biologia.

La valutazione per affidare il “nuovo sesso” al “mutante!!?? “ quindi,dovrebbe essere fatta,oltre che dal punto di vista Psicologico,anche e soprattutto da un punto di vista biologico e anatomico (ci sembra ovvio!).

A questo punto ci troviamo di fronte ad una legge che,se accetta la trasformazione da Uomo a Donna o viceversa del “mutante !!!” commette un gravissimo illecito perchè certifica una variazione di sesso che,come ho già ampiamente illustrato sopra e anche sotto,NON E’ ASSOLUTAMENTE POSSIBILE.

A questo punto dobbiamo pensare ai “politici” che hanno fatto questa legge e dovremmo consigliare loro,sicuramente, di cambiare mestiere e magari andare in agricoltura dove c’è grande richiesta di braccia.

Il popolo italiano ” perbene”  non si merita queste leggi mistificatorie.

Ma forse,o meglio certamente, questi politici hanno prodotto volutamente questa legge sconclusionata,senza alcuna base scientifica,non perchè non lo sapessero,ma solo ed unicamente per fini IDEOLOGICI ed ELETTORALISTICI (questo è un crimine politico!).

 

DIBATTITO “SERIO!!!” !!!!!!

C’è un dibattito tra le persone trans e gli attivisti riguardo a quali termini è preferibile usare, alcuni sostengono:

 

chirurgia di conferma di genere

IMPOSSIBILE

Esempio:

–  sei Uomo ma tisenti Donna”  o viceversa

– nessuno può confermare scientificamente un sentimento, potresti anche sostenere una cosa assolutamente falsa

– nessuna chirurgia può trasformare il tuo corpo maschile in DONNA  e viceversa (come ho spiegato chiaramente)

 

–  intervento chirurgico per l’affermazione di genere

IMPOSSIBILE

Esempio:

–  sei Uomo ma tisenti Donna”  o viceversa

– esattamente come sopra (conferma di genere o affermazione di genere è la stessa cosa)

nessuna chirurgia può trasformare il tuo corpo maschile in DONNA e viceversa (come ho spiegato chiaramente)

 

–  intervento chirurgico di riassegnazione del sesso

IMPOSSIBILE

Esempio:

“ti senti donna” ma sei biologicamente Uomo

– nessuna chirurgia può trasformare il tuo corpo maschile in DONNA (come ho spiegato chiaramente)

 

Quindi come vedi,tutti questi dibattiti fra Trans,sono veramente RIDICOLI!!

 

Se la NATURA ha detto che sei UOMO o DONNA (sesso biologico e cariotipo),non può esistere nessun politico che, per legge, possa autorizzare un Uomo a “diventare” Donna e viceversa. NON esiste alcun intrevento chirurgico che possa modificare il tuo sesso biologico e sostituire i  tuoi Caratteri Sessuali Primari  maschili  con quelli femminili e viceversa,come pure il tuo  cariotipo. Questa politica è mistificatrice per Ideologia e per prendere voti.

 

Quello che può fare la chirurgia è solo trasformare il tuo sesso biologico in un aborto che assomiglia più a Frankenstein che a un uomo o ad una donna.

 

Conclusione

Se sei nato UOMO o DONNA,lo Stato può anche permetterti di effettuare su te stesso/a tutte le trasformazioni che vuoi,la libertà è sacrosanta,se vuoi puoi anche trasformarti in Frankenstein ,ma NESSUNA LEGGE potrà MAI certificare che sei diventato UOMO,se eri Donna o viceversa. Questa cosa è scandalosa!

La legge n.164 è una VERGOGNA  per  lo Stato Italiano

Lascia una risposta