I blog di Alessioempoli

Data 22 giugno 2021

” MERITOCRAZIA “

Per ingrandire il testo, cliccare sul browser

Per ingrandire le foto, cliccarci sopra

“MERITOCRAZIA”

 

1-

Barbara Palombelli

Guadagni

In base ad alcune indiscrezioni, si tratterebbe di ben 25.000 € per una sola sera.

Per quanto riguarda invece lo stipendio percepito grazie a Forum, purtroppo non sappiamo a quanto ammonti ma siamo sicuri che si tratti di cifre da capogiro.

 

Lei,figlia del popolo,modesta,umile,parla sottovoce,sembra che abbia paura di parlare,non si muove assolutamente,nè a destra,nè a sinistra,non sposta la faccia di 1 cm: artrosi cervicale??? Sembra ingessata,è molto strana!

10-

Muove solo quegli occhietti che sembrano più palline di vetro,forse avrà paura che le si rompa qualche ossicino ???

E poi guardate queste MANI, ma la foto non rende giustizia,se potete guardatela in TV,le sue mani sono impressionanti,non ho mai visto ad una donna abbastanza giovane delle mani così atrofiche!! Si vedono solo le ossa,scarne,con una ipotrofia muscolare incredibile,assenza quasi totale di tessuto sottocutaneo,quasi sembra che abbia paura a muoverle,potrebbero rompersi??? Chissà!!

Una cosa è quasi certa, quelle mani,per essere così atrofiche devono aver lavorato sempre molto poco nella loro vita, forse non hanno neppure lavato qualcosa o stirato,o pulito la casa,o altro!!!

1A-

 

Paolo Ciavarro, figlio di Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi

5-

6-

 

Paolo Ciavarro

Grandi meriti

– partecipa  alla seconda edizione del reality show di Rai 2  Pechino Express

– dal 2016 entra come comparsa nel programma di Canale 5 Forum e nel  pomeriggio  su Rete 4 Lo sportello di Forum,entrambi condotti dalla solita   Barbara Palombelli

– nel 2017  partecipa al day-time di Amici su Real Time

– nel 2020  partecipa alla quarta edizione del reality show Grande Fratello VIP  (VIP ????)

– conduce un programma televisivo Disconnessi on the road  in seconda serata il mercoledì  su Italia 1

giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota

!!!!!!!!!  ??????

 

 

 

Sofia Odescalchi, è nobile, figlia del principe Carlo Odescalchi e di Lucia Nalli, ed è quindi una principessa. La famiglia è proprietaria del Castello Odescalchi a Santa Marinella.

9-

2-

7-

8-

 

Sofia Odescalchi

Grandi meriti

assistente di Barbara Palombelli a Forum

– è una principessa

– Liceo

– Accademia delle Belle Arti

Pechino Express ,ovviamente nel gruppo dei benestanti!!!

– proprietaria del Castello Odescalchi a Santa Marinella

– prima di Forum aveva dichiarato di non aver mai visto il programma prima

– ha dichiarato che ha molti meriti: ha fatto molte esperienze ???? Nella sua famiglia c’è anche stato un Papa !!!! ha frequentato la scuola pubblica,ha tanti amici, ha viaggiato molto (con i soldi del papà),

– quindi può rappresentare i giovani italiani !!!

– è molto attiva su Istagram, dove vanta un seguito di 20.000 followers !!

– suoi sport preferiti: rafting, parapendio

– ama molto la pizza, i gatti e cani

– giudice nel programma Voglio essere così

– e soprattutto tanti soldini!

 

 

Camilla Ghini, figlia di Massimo Ghini

3-

 

Camilla Ghini

Grandi meriti

– sorriso smagliante,ben truccata,ben vestita,

– occhioni da cerbiatto,belle scarpe,belle borse

– ha saputo far affezionare il pubblico di Forum alla trasmissione???? Considerando la noiosa Palombelli, che sembra essere sempre “all’ultimo respiro” è veramente un grande merito!

– grande interesse per il mondo dello spettacolo

– ha fatto la fiction Rai Raccontami  in cui compare accanto al suo papà e ti pareva… figlia di ….. tanto per cambiare (grande merito!)

liceo classico

– assistente a Forum di Barbara Palombelli (che meraviglia ! “prego giudice,si accomodi,ottima recitazione!)

– molti inviti in RTL 102.5

– ha molte passioni: scrivere ???? Viaggiare (tutti viaggerebbero volentieri  con i tanti soldini del papà!),cucinare , praticare sport, giardinaggio, pesca,nuoto,tombola,bingo ecc.

– ama i social

– insomma è veramente una ragazza completa e meritevole di lode!

– brava Camilla,il futuro ti attende !! ??

 

 

Camilla Tedeschi, figlia di Corrado Tedeschi

4-

 

Camilla Tedeschi

Grandi meriti

– altezza 1.70,occhi verdi,capelli castani,

– sport: Sci, Tennis, Nuoto, Pallanuoto, Sci nautico, Wakeboard, Immersioni subacquee PADI (35 mt), kick boxing.

– scuola di inglese

Liceo Socio-sanitario

– cinema: “Miami Beach”

– Teatro: “Partenza in salita” , “Le belle notti”

– comparsa a Forum

– TV: “Il peccato e la vergogna 2″, “Anna e Yusef”, “Irregolari”

Pubblicità: questa è molto importante per i meriti: Rio mare patè, Gran soleil, Spazzolino Silver Care, Gioielli amen

 

 

La Palombelli sarà anche “figlia del popolo” ma quello che la distingue e che ce la fa apprezzare fino in fondo ….. è:  che ha sempre davanti a sè,come unica bussola,la MERITOCRAZIA!!  Brava Palombelli!!

 

PALOMBELLI

 

Cara Palombelli ,mi fa piacere che ,ogni tanto,in TV, parli anche dei poveri,dei diseredati,di chi guadagna 800 euro al mese (forse),a differenza tua che sei abituata a tutt’altre cifre! Chissà perchè “ti meriti tanto”! Ancora non l’ho capito,se cortesemente me lo vuoi spiegare in parole povere ti ringrazio fin da ora,perchè io non sono,purtroppo,alla tua altezza,quindi mi serve una buona maestra per imparare anche delle cose banali,forse ovvie,elementari! Ti prego di essere paziente e di dedicare pochi minuti al “popolo” che ignorante e ciuco ,vorrebbe capire quali sono i tuoi grandi meriti per questi lauti guadagni!

Inoltre cara Barbara,è molto lodevole che ogni tanto ti ricordi ,o fai finta di ricordare,  che esistono anche i poveri,i  senza lavoro,i sottopagati ,gli sfruttati,non tutti sono fortunati come te,cara Barbarella,ma dimenticavo che tu,forse,ti meriti tanto  benessere perchè hai dei meriti speciali, che solo le persone eccelse come te si meritano: sei Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, che è il più alto degli ordini della repubblica italiana! Forse per questo ti meriti tanti guadagni!

Scusami,non ci avevo pensato!

Questa onorificenza viene concessa per ” benemerenze di segnalato rilievo in varie attività”, come mi faresti felice se mi   spiegassi quali sono state le tue in una prossima trasmissione di Forum,grazie.

Comunque ,nell’attesa ,che posso dire? Sono senza parole,incantato dalla tua persona e dai tuoi alti meriti!

Ma permettimi di fare ancora altre 2 osservazioni.

 

1) la prima è che ti riconosco il merito di parlare ogni tanto del popolo morto di fame,che tu vorresti vedere benestante come te,ma il popolo non ha i tuoi alti meriti ! Inoltre mentre in TV parli della miseria,devo constatare che ami,eccome, circondarti di collaboratori  molto noti e spesso molto ricchi,

parli dei poveri,ma ami i ricchi,

chissà perchè? Forse è una qualità innata! Nessuno è perfetto.

Mi fai venire alla mente la “Corte del Re Sole” !

Però Barbarella vorrei dirti in tutta sincerità che anzichè parlare bene e razzolare male,adesso per dare credibilità a ciò che dici,sarebbe il momento,dopo tanti anni,di circondarti di qualche giovane del popolo,anonimo,onesto,ma tanto intelligente e capace,in modo da dimostrare la tua coerenza con ciò che dici.

Basta,basta,basta con i “figli di…”

Cara Barbarella,non si può non dire che ci hai rotto i coglioni con la tua Corte da Re Sole, basta,basta,basta con le apparenze ,con le persone vuote,inutili,insignificanti,incapaci, che sanno solo dire : “prego giudice si accomodi”, parole umilianti per chiunque,forse i giudici sono monchi o paralizzati?? Non sanno poverini tirare una sedia?? Ma fatela finita con questa farsa! Siete penosi! Ma,si sa,i cortigiani devono in qualche modo guadagnarsi il pane! Vi ricordate il Re Sole ? Quante cortigiane aveva intorno a leccargli il  c….. ! Ma adesso,forse, Barbarella non te ne sei accorta ,forse per distrazione,capita a tutti,ma siamo per fortuna in una Repubblica,fondata sul lavoro???? Mazziniana,ormai,per fortuna il Re Sole è solo un brutto ricordo del passato.

 

2) un’ultima nota devo fartela perchè,forse non ci crederai,ma questa cosa,  apparentemente banale,è per me di massima importanza,perchè IO AMO LA LINGUA ITALIANA CORRETTA!

Purtroppo Barbarella devo farti un appunto che non mi fa dormire la notte!

Forse sono esagerato ,ma cosa vuoi,io sono fatto così,ti prego di perdonarmi se mi permetto di fare questa piccola nota ad una dottoressa  “Laureata in lettere” come te, ad una persona eccelsa di esempio a tutto il popolo italiano!

Ma veniamo al dunque. Ogni tanto, mi capita di imbattermi nella tua trasmissione di Forum,nella quale ,costantemente,sempre,ripetutamente,inevitabilmente,ripeti alla fine la stessa frase: ” ci vediamo alle ore  quattòrdici “, cara Barbarella,questa tua pronuncia della parola  quattòrdici con la ò aperta,mi tormenta l’anima,mi violenta la mente,non mi fa dormire,credimi,perchè non posso credere che una eccelsa dottoressa come te perfino laureata in Lettere,possa continuare a pronunciare DA SEMPRE E PER SEMPRE (finchè Dio vorrà) ,speriamo il meno possibile, questa parola in modo così osceno!

Mi permetto umilmente di far notare ad una illustre dottoressa come te che,LA TUA PRONUNCIA NON E’ ITALIANO CORRETTO!

Ma come fa una intelligentona come te a non capirlo??

Barbarella,ogni tanto ricordati che sei laureata in Lettere!!!! O forse qualcuno è probabile che ti abbia messo la laurea nella borsa a tua insaputa!

Per favore,correggi quella tua pronuncia oscena che mi fa ogni volta lacrimare gli occhi peggio di una cipolla!!!

Ma quello che mi chiedo,con stupore è: ma anche se tu non sai l’italiano correttamente ,DOVE SONO GLI AUTORI DEL PROGRAMMA??? E’ mai possibile che nessuno ti corregga?

 

Dovrò scrivere a Berlusconi ?? Barbarella ti prego,fai uno sforzo mentale,anche se ti rimane una cosa molto difficile,forse ci riesci,ma non puoi fare ogni giorno da codesto pulpito nazionale la cattiva maestra per il popolo italiano che non si merita tanto! Già ti deve sopportare!

E poi,Barbarella,pensa che a quell’ora ci sono tanti bambini che vanno alle scuole elementari per imparare l’italiano,quindi siamo in fascia protetta, non li puoi violentare  e confondere loro le ideee,contrariamente a quanto la mattina stessa la maestra ha loro insegnato correttamente!!

Per finire,spero di farti cosa gradita,facendoti toccare con mano l’oggetto del reato:

 

4- SI

5--SI

Lascia una risposta