I blog di Alessioempoli

Data 11 maggio 2020

GALLERIE E ALBUM – 3

Per ingrandire il testo, cliccare sul browser

Per ingrandire le foto, cliccarci sopra

1-

Miscelatore foto è una app per editare immagini ed unirle fra loro in modo semplice e versatile. Rende disponibile un ampio set di strumenti ed effetti tale da cambiare completamente l’aspetto iniziale delle foto. Contiene annunci pubblicitari, ma può essere scaricata ed utilizzata liberamente. Supporta Android a partire dalla versione 4.1 e può dunque essere installata anche in apparecchi di passata generazione.

Miscelatore foto consente di mettere a punto vere e proprie composizioni fotografiche, le quali possono essere realizzate con un massimo di nove elementi. Oltre cento i modelli ai quali si può accedere, pienamente personalizzabili. Si può intervenire sulle immagini in termini di contrasto, luminosità e saturazione. Le immagini sono inoltre decorabili con blocchi di testo, adesivi ed altri elementi grafici. Effetti 2D e 3D aiutano a caratterizzare ulteriormente le foto.

IMMAGINI

2-

 

3-

Imgur: Funny GIFs Memes & Pics è l’applicazione ufficiale della celebre piattaforma dedicata alla condivisione delle immagini online (Imgur), disponibile in download gratuito per Android e iOS. Vi si possono trovare sfondi da utilizzare per il proprio smartphone o tablet, GIF animate estratte dai video, fotografie relative a notizie da tutto il mondo e, ovviamente, un gran numero di meme, i tormentoni che popolano la Rete.

I contenuti sono organizzati all’interno di categorie come Funny, Awesome, Aww, The More You Know, Storytime, Current Events, Design & Art e Reaction. Da segnalare che manca purtroppo il supporto all’italiano per l’interfaccia, almeno nella versione testata. Tra le funzionalità offerte anche quella che permette di effettuare l’upload delle immagini in mobilità, in modo semplice e veloce. Dopo il caricamento, è possibile condividerle in modo immediato su Messenger, Facebook, Twitter, Reddit, Tumblr, Pinterest, 9GAG e altro ancora.

Nell’applicazione di Imgur: Funny GIFs Memes & Pics è integrato anche un sistema di commenti che consente di scrivere un messaggio, ad esempio, all’autore di una fotografia o indirizzato ad un meme.

 

4-

Baby Pics è una simpatica app pensata per conservare ricordi fotografici legati a gravidanza e progressi del proprio bimbo. È installabile in smartphone e tablet operanti con i sistemi operativi mobili di Apple e Google. Questo programma fornisce un insieme di strumenti ed elementi tali da abbellire e personalizzare gli scatti secondo varie modalità. Si possono così creare veri e propri album ricchi di note, decorazioni ed effetti artistici, tutti personalizzabili secondo i propri gusti.

 

Baby Pics consente in pratica di fissare delle tappe legate alla fase di gravidanza ed all’infanzia, rivolgendosi specialmente ai neo genitori. Oltre 500 gli elementi decorativi, comprendenti anche effetti di rilievo. Immagini e foto sono personalizzabili con adesivi variegati e testi con caratteri tipografici d’effetto. I lavori sono facilmente condivisibili con amici e parenti via posta elettronica e social network. Acquisti in-app permettono di estendere le funzionalità di base dell’app, arricchendo così la libreria degli elementi secondo diverse categorie.

IMMAGINI

5-

6-

7-

8-

9-

 

10-

LALALAB è un’applicazione per iOS ed Android che offre un servizio di stampa digitale della foto dello smartphone con consegna a domicilio. Disponibile al download gratuito attraverso l’App Store di Apple ed il Play Store di Google, grazie all’app gli utenti potranno trasformare le loro foto presenti sullo smartphone, quelle di Facebook e di Instagram in stampe, magneti, poster e altro ancora, il tutto in maniera molto semplice e veloce. LALALAB offre stampe di formato diverso, album fotografici, poster, magneti e molto altro ancora.

 

Tutti gli ordini effettuati attraverso l’app, ovviamente a pagamento, sono gestiti con la massima affidabilità. Gli utenti potranno scegliere tra diverse soluzioni per personalizzare al massimo le stampe dei loro scatti. I pagamenti possono avvenire anche attraverso Paypal per la massima sicurezza. Ottimo servizio, dunque, di stampa digitale per le foto dei propri smartphone con spedizione a domicilio. L’app è localizzata anche in italiano.

IMMAGINI

11-

12-

13-

14-

 

15-

Paint By Number-Immagini da Colorare&Puzzle è un’app per Android che permette di divertirsi e di rilassarsi colorando. Disponibile al download gratuito attraverso il Play Store di Google, trattasi di un ottimo libro digitale da colorare come terapia del colore che aiuta a rilassarsi e ad eliminare l’ansia nella vita quotidiana. È il miglior gioco di disegno artistico per realizzare capolavori moderni basati su numeri, il gioco di colorazione puzzle più popolare in tutto il mondo, con migliaia di pagine da colorare aggiornate ogni giorno.

 

Paint By Number-Immagini da Colorare&Puzzle mette a disposizione ogni giorno tante immagini gratuite. L’app è anche molto facile da utilizzare. Non sono richieste, infatti, particolari doti artistiche. Gli utenti dovranno solo seguire i numeri nei quadrati, e utilizzare una speciale tavolozza di colori che suggerisce a quale tipo di colore corrisponde ciascun numero.

IMMAGINI

16-

17-

18-

19-

20-

 

21-

Sfondi 3D, come rivela il suo nome, è una app pensata per semplificare la gestione di sfondi nel proprio smartphone o tablet Android. Propone una serie di immagini e foto di qualità elevata, le quali possono essere facilmente scaricate ed impostate come sfondi dei device. La collezione è in continua espansione e si ha pertanto a disposizione un numero crescente di file da provare.

 

Sfondi 3D consente di visionare in anteprima ed a schermo intero ciascuno sfondo prima di decidere di applicarlo. La risoluzione delle immagini può arrivare a 4K per la massima qualità attualmente possibile. L’interfaccia del programma è pulita ed intuitiva, proprio per favorire al meglio la semplice visualizzazione degli sfondi. È disponibile anche una funzione di condivisione dei file con i propri amici. L’organizzazione in categorie aiuta ad individuare in modo più rapido le foto desiderate.

IMMAGINI

22-

 

23-

Phota è una applicazione dalle funzionalità avanzate mediante la quale è possibile creare, modificare e gestire album fotografici di diversa natura. Si propone inoltre quale strumento immediato per visualizzare immagini e presentazioni multimediali in genere. La versione di prova ha la validità di una ventina di giorni, al termine dei quali si può acquistare una licenza completa.

 

Phota propone una serie di funzionalità per creare album d’immagini, gestire informazioni fotografiche, interagire con dati EXIF/IPTC, effettuare ricerche avanzate, riprodurre file audio, disegnare pagine, catturare e riprodurre video. Si evince da queste potenzialità che si tratti di una applicazione potente e versatile. Risulta inoltre peculiare l’interfaccia 3D per esplorare le immagini ospitate nella galleria, al fine di realizzare un tour virtuale d’effetto.

IMMAGINI

24-

 

25-

Photo Frames è una pratica app finalizzata alla creazione di composizioni fotografiche di diversa natura, in modo semplice e versatile. La libreria integrata offre una serie di cornici ed elementi grafici d’effetto, tali da lasciare ampio spazio alla creatività personale. Si possono pertanto realizzare collage fotografici variegati ed al contempo accattivanti. Questi sono inoltre condivisibili via social network con amici e parenti.

 

Photo Frames propone una serie di strumenti di uso immediato, mediante i quali si riescono facilmente a mettere a punto le composizioni fotografiche desiderate. Si possono selezionare le immagini dalla galleria personale per aggiungerle nei collage, dove possono poi essere spostate e ridimensionate. La libreria di sfondi permette di caratterizzare le composizioni, così da renderle ancora più d’effetto. Il tool lascia anche creare GIF animate e collezioni di biglietti di ringraziamento.

IMMAGINI

26-

27-

28-

29-

30-

 

31-

Shoebox è una piattaforma dedicata allo storage delle fotografie che permette di conservare una copia di backup delle immagini su server cloud, in modo sicuro e protetto grazie all’impiego della crittografia. L’applicazione mobile ufficiale messa a disposizione dallo sviluppatore per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS.

Il supposto alla tecnologia Cast di Google per il mirroring su monitor e televisori, la possibilità di rivivere i ricordi passati per ogni giorno dell’anno e la condivisione diretta sui social network sono alcune delle funzionalità offerte dall’app, che risulta utile anche per liberare la memoria interna dei device, spesso eccessivamente occupata proprio dall’archivio delle immagini scattate. Ben realizzata l’interfaccia, con un layout che rende semplice e intuitiva la navigazione tra le varie sezioni.

Il servizio di Shoebox è offerto a costo zero, ma chi lo desidera può sottoscrivere un abbonamento mensile (al prezzo di cinque dollari) per accedere a caratteristiche premium come l’upload delle foto a piena risoluzione (con la formula free la definizione è limitata a 3264 pixel per il lato più grande) e fino a 15 ore di video.

IMMAGINI

32-

33-

34-

 

35-

Photo Gallery è una pratica app rivolta alla gestione di gallerie fotografiche in ambiente Android. Contiene annunci pubblicitari, ma è comunque utilizzabile gratuitamente. Si presta per andare a rimpiazzare completamente la galleria del proprio smartphone o tablet. Propone una grafica moderna ed accattivante e può essere installata anche in apparecchi datati, dato che è compatibile con le versione 4.0.3 e successive del sistema operativo di Google.

 

Photo Gallery prevede una funzione di integrazione con il servizio Google Photo, così da avere un unico spazio nel quale memorizzare e gestire i propri scatti fotografici. Velocità ed immediatezza d’uso costituiscono i suoi punti di forza. Consente anche la creazione di aree nascoste protette da PIN, al fine di proteggerle da sguardi indiscreti. Il tool permette anche di creare e visualizzare slideshow a partire dalle immagini presenti nella galleria. Si dispone anche di comandi per ritagliare le immagini e spostarle rapidamente da un album all’altro.

IMMAGINI

36-

37-

38-

39-

 

 

 

Lascia una risposta